ROBERTSON: Ricordi del letto d'ospedale
CasaCasa > Blog > ROBERTSON: Ricordi del letto d'ospedale

Aug 02, 2023

Sdraiarsi in un letto d’ospedale può essere molto noioso. Ma se pensi alle cose belle, ai ricordi del passato, il tempo può passare velocemente e ti ritorna una felicità passata. Qui tengo in mano due bassi molto belli.

Viviamo la nostra vita quotidiana senza pensarci troppo, credendo di avere una buona presa sulle cose. Per la maggior parte del tempo, la vita procede senza intoppi e iniziamo effettivamente a credere di avere il controllo. È una meravigliosa illusione da avere, ma non è vero. La vita come la conosciamo può essere modificata in un istante.

Due settimane fa stavo facendo i miei affari, facendo progetti, indifferente. Poi il mio stomaco si è sentito un po' scosso, una cosa banale, facile da ignorare. Il giorno successivo, venerdì, il dolore era aumentato. Qualcosa non andava. Venerdì sera è stato brutto, molto brutto. Brividi, febbre, rigirarsi, incapace di riposare del tutto. Mentre mi giravo ancora una volta, una fitta di dolore nella pancia, in basso. Premendo dove dovrebbe essere la mia appendice mi sono quasi piegato in due.

In quel momento il mio telefono squillò. Era mia figlia Julie. Sebbene fosse a 500 miglia di distanza, nel Rhode Island, improvvisamente sentì che qualcosa non andava. Capì immediatamente che le cose non andavano bene solo dal suono della mia voce. Julie mi ha detto senza mezzi termini di andare immediatamente al pronto soccorso e di non perdere tempo. Dato che aveva avuto l'ispirazione di chiamarmi, era ovvio che altre forze fossero all'opera qui e sono andata al pronto soccorso.

Sono arrivato al Warren Hospital verso le 12:30 e sono stato immediatamente portato in una stanza dove un'infermiera ha effettuato esami vitali, prelievi di sangue e altri esami prima ancora che chiedessero la mia assicurazione. Poi ad una risonanza magnetica. Certo, appendicite. Prima delle 5 ero in sala operatoria.

Il mio letto fu trasportato lungo i soliti corridoi verdi fino alla sala operatoria. Tutti erano felici e amichevoli, dopo tutto non erano sottoposti a intervento chirurgico.

Quando ho ripreso conoscenza, ero nella mia stanza intontito e un po' confuso. Dopo che le infermiere furono sicure che fossi cosciente e razionale, arrivò il sonno, ma non per molto.

Qualcuno mi sta scuotendo. "Oh, stavi dormendo?"

Beh, lo ero finché non l'hai rovinato con tutti i tuoi test e domande. Mi sono riaddormentato, ma non per molto. Quattro ore dopo erano di ritorno. Abbi cuore, per favore, lasciami stare. No, la mattina presto sono tornati. Santo cielo, dormire è un reato ospedaliero?

La laparoscopia aveva avuto successo, il dolore postoperatorio era sopportabile se non mi muovevo. La TV non funzionava, quindi cosa fai stando lì a letto? Fortunatamente, i miei pensieri vagarono verso tempi più felici e improvvisamente ero di nuovo un adolescente, appena tornato da una battuta di pesca canadese.

Il mio vecchio allenatore di fucilieri del liceo, Dick Giddings, aveva portato molti di noi a pescare e ci aveva fatto conoscere l'ultima esca rovente per la spigola, il verme di plastica. Quando tornai a Bradford dopo aver catturato 110 bass la settimana precedente, mio ​​padre fu immediatamente informato di questa nuova arma segreta. Solo guardandolo sembrava scettico, ma il mio entusiasmo presto vinse la sua riluttanza e caricammo la canoa sul VW Bug e ci dirigemmo verso il lago.

Era una bella serata estiva, calda, il sole basso nel cielo, le acque calme, che riflettevano le nuvole punteggiate di azzurro nel cielo e negli alberi della costa. Remammo fino a un letto di alghe e lanciammo verso il bordo delle acque profonde. Papà ha guardato accigliato l'esca di plastica color Nightcrawler che gli avevo passato, ma l'ha legata.

Meno di cinque minuti dopo, ho effettuato un lancio perfetto sul bordo di una macchia rotonda di lenticchia d'acqua e stavo osservando attentamente la mia lenza affondare. All'improvviso, diede una brusca contrazione e cominciò a scappare.

Lanciando una rapida occhiata a papà, ho detto; "Ho avuto un successo, ho avuto un successo."

Quando la lenza si è tesa, ho tirato indietro la mia canna due volte. Era come fissare il gancio a un tronco, semplicemente un peso solido e inamovibile. Poi il pesce cominciò a muoversi, dapprima lentamente. Tirando più forte che ho osato il mio piccolo completo Zebco con filo di prova da 10 libbre, ho rallentato un po' il basso e lei è schizzata inaspettatamente verso l'alto, esplodendo fuori dall'acqua.

Una rapida occhiata a papà che fissava a bocca aperta le increspature che si allargavano incredulo. Il basso era incredibilmente forte e diverse volte mi ha quasi spezzato la lenza con i suoi rapidi e improvvisi sbalzi, la punta della mia canna è precipitata nell'acqua, la frizione economica strillava in segno di protesta mentre afferravo ferocemente la canna. Avevo il cuore in gola, giuro di aver sentito la linea effettivamente allungarsi pericolosamente più volte.